Donadoni School Radio e Podcast

Anno scolastico 2021/2022

La creazione di questi contenuti audio è un'attività per cui le competenze trasversali in gioco si attivano tutte. I ragazzi sono più motivati con le ICT.

dal 25 Settembre 2021 al 25 Luglio 2027

Obiettivi

La realizzazione di un podcast come attività didattica permette agli studenti di esercitarsi nell’uso della lingua orale e scritta, migliorare la dizione, usare efficacemente il tono della voce e acquisire confidenza con l’esposizione imparando a gestire la propria emotività. Tutto il gruppo impara a lavorare come un team unito e a portare avanti un progetto che, oltretutto, li costringe a rispettare delle scadenze fisse.

I ragazzi possono sentirsi più motivati ed interessati alle attività di apprendimento vista la maggior propensione che hanno verso l’uso delle nuove tecnologie. Non da ultimo, si educano ad un uso positivo, critico ed efficace di tecnologie.

Scuola Primaria di SARNICO

VIA P.A.FACCANONI, 11/13, 24067 SARNICO (BG)

Partecipanti

Alunni della scuola secondaria di I grado, su base volontaria, in orario extracurricolare.

Docenti  con ruolo di Tutor.

In collaborazione con

Genitori, Enti locali: es. oratori, CRE, Enti e Associazioni (Arma Aeronautica) del territorio, eventi ...).